Condizioni di vendita

Ordini e norme contrattuali

Con l'invio dell'ordine si accettano integralmente le presenti condizioni di vendita.

Nota Importante : In alcuni casi potrebbe verificarsi l'invio degli articoli con particolari in tessuto leggermente diversi dalla foto esposte nel sito per quanto concerne la trama e la fantasia. A titolo di esempio citiamo le punte dei JOLLY. Ciò è dovuto al fatto che la nostra produzione è condizionata dal variare dei tessuti reperibili nel mercato. Si garantisce comunque la massima cura e conformità nel rispetto delle caratteristiche del modello acquistato.

Spedizione

Condizioni di spedizione

Data la natura degli articoli, totalmente artigianali ed eseguiti interamente a mano, la spedizione della merce avviene entro 3 -10 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine e dipende dal carico di lavoro del nostro laboratorio e/o dai tempi di approvvigionamento di talune materie prime.

I prezzi degli articoli sono comprensivi di Iva.

INFORMAZIONI GENERALI SULLA SPEDIZIONE: I tempi di consegna decorrono dal momento in cui gli articoli acquistati lasciano il magazzino, non dal momento in cui l'ordine viene inoltrato. Imposte doganali e tasse (destinazioni fuori dai paesi UE) Dazi e/o tasse di importazione possono essere imposti dal governo locale sulle spedizioni provenienti da paesi esteri. Tali spese sono separate dalle spese di ATELIER XELESIA e su di esse non abbiamo alcun controllo. Tali costi (se presenti) sono a favore del governo locale. Il cliente è responsabile del pagamento di tutte le tasse imposte dal governo locale. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'ufficio postale locale.

I.V.A. Tutte le spedizioni di nostri articolo in Italia sono assoggettati all'IVA (22%)

La spedizione viene effettuate con i servizi offerti da Poste Italiane (SDA) con tempi e costi diversi, a scelta del cliente al momento della conferma dell'ordine, con le seguenti caratteristiche:

ITALIA: Modalità CRONO ordinaria con tempi di consegna di 4 gg lavorativi 

            Modalità CRONO Express  con tempi di consegna 1 o 2 gg lavorativi

PAESI UE: Modalità CRONO Internazionale con tempi di consegna di 3 gg lavorativi

PAESI EXTRA UE: Modalità CRONO Internazionale con tempi di consegna da 3 a 5  gg lavorativi

Nota Importante : La nostra produzione è realizzata interamente a mano e quindi è artigianale. Per tale motivo potrebbe accadere, solo eccezionalmente, che alcuni articoli non siano disponibili al momento dell'ordine. In tali casi saremo comunque in grado di evadere tutti gli ordini nel giro di 20-30 giorni. In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

Diritto di recesso

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99::

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: ATELIER XELESIA di Alessia Greco, Dorsoduro 3535, 30123 - Venezia.

La comunicazione può essere inviata anche via PEC all'indirizzo xelesia@pec.it  .

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche via mail ordinaria, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.